È UN DISPOSITIVO MEDICO CHIRURGICO DI TIPO I, CHE HA LO SCOPO DI ESSERE UTILIZZATO COME MASCHERINA DI PROTEZIONE DA PARTE DI TUTTE LE PERSONE SINTOMATICHE E ASINTOMATICHE PER AIUTARE A RIDURRE IL RISCHIO DI DIFFUSIONE DELLE NORMALI INFEZIONI DELLE VIE RESPIRATORIE.
DM conforme alla norma EN 14683:2019 EN 10993:2010
Time-19 è una mascherina realizzata in due versioni:
aventi la funzione di proteggere gli altri a mezzo di un filtro intercambiabile montato nella parte centrale della maschera e bloccato a mezzo di un tappo a scatto. In questo modo aerosol, saliva e muco della persona che la porta non possono uscire dalla maschera perché completamente isolata dall’esterno.
È un prodotto ecosostenibile e durevole ovvero può essere riutilizzato perché viene sostituito solo il filtro in tessuto che viene montato anteriormente.
MATERIALE MASCHERINA MOD. SP01
Il modello SP01 della mascherina TIME-19 è realizzato in SILICONE alimentare Platinico, ovvero materiale che ha molti pregi: non contiene componenti tossici, è resistente alle alte temperature, è elastico e anallergico.
Viene normalmente utilizzato per la produzione di dispositivi medicali.
MATERIALE MASCHERINA MOD. PP01
Il modello PP01 della mascherina TIME-19 è realizzato POLIPROPILENE, materiale rigido, non elastico come il silicone.
Raramente sono state segnalate reazioni cutanee a questo materiale.
In caso si riscontrasse una irritazione o sensibilizzazione della pelle vi suggeriamo di sospendere l’utilizzo della mascherina.