CHI SIAMO

Chi siamo

Time Tecnologie nasce nel 1999 per fornire un servizio nel mondo dello stampaggio materie plastiche e silicone dal casalingo all’automotive. Nel 2008, spinta dall’esigenza di seguire il cliente anche nella fase di collaudo degli stampi e della pre-serie, l’azienda stabilisce il riassetto societario con i già soci di Mondialstampi.

Dallo stesso anno l’azienda inizia a esplorare nuovi campi produttivi e tecnologici come lo stampaggio del Silicone LSR con trattamento di post curing.

Time Tecnologie, forte dell’esperienza acquisita dai suoi soci in oltre trent’anni di attività, è oggi in grado di offrire un elevato standard qualitativo per i servizi di collaudo stampi, di campionatura e pre-serie e per la produzione automatizzata.

Nel 2013 Time Tecnologie entra a far parte di MET Group, impresa di rete nata con l’obiettivo di fornire un servizio integrato nella progettazione produzione e stampaggio di prodotti industriali e di consumo svolgendo attività di design, industrializzazione, progettazione e produzione stampi, stampaggio conto terzi.

Servizi

COLLAUDO STAMPI

Il collaudo di stampi di piccole, medie e grandi dimensioni avviene coinvolgendo personale i…

PRODUZIONE

La produzione si svolge con una copertura continua delle 24 ore su tre turni. Attualmente…

CONTROLLO QUALITA'

Grazie all’affermata conoscenza delle caratteristiche chimiche e fisiche dei materiali…

SALDATURA A ULTRASUONI

Grazie all’equipaggiamento e la ricerca tecnologica siamo in grado di…

ASSE 3 AZIONE 3.1.1/A
Titolo Progetto: "Investimenti rivolti all'innovazione di prodotto e di processo"

Descrizione Progetto:
introduzione nel ciclo produttivo di una pressa ad iniezione “Full Electric” con accessorio robot cartesiano di scarico e nastro trasportatore in grado di produrre componenti plastici di alta qualità e precisione

Finalità e Risultati:
innovazione nel ciclo di produzione mantenendo un tempo ciclo, un tempo iniezione e una pressione di iniezione molto più precisi e costanti, caratteristiche che permettono di produrre pezzi con tolleranze sempre più restrittive. Il sistema di controllo numerico presente nella pressa fa in modo di assistere e guidare l’operatore durante tutta la sequenza di stampaggio: ne conseguono maggior controllo e precisione e riduzione/azzeramento dei margini di errore.

Sostegno Finanziario:
Contributo concesso € 48.300,00

 

Il nostro prodotto per la protezione

TIME-19 È UN DISPOSITIVO CHE HA LO SCOPO DI ESSERE UTILIZZATO COME MASCHERINA DI PROTEZIONE DA PARTE DI TUTTE LE PERSONE SINTOMATICHE E ASINTOMATICHE PER AIUTARE A RIDURRE IL RISCHIO DI DIFFUSIONE DELLE NORMALI INFEZIONI DELLE VIE RESPIRATORIE.

Time-19 è una mascherina realizzata in due versioni:

  • SILICONE (Cod. SP01)
  • POLIPROPILENE (Cod. PP01)

aventi la funzione di proteggere gli altri a mezzo di un filtro intercambiabile montato nella parte centrale della machera e bloccato a mezzo di un tappo a scatto. In questo modo aerosol, saliva e muco della persona che la porta non possono uscire dalla maschera perché completamente isolata dall’esterno.

È un prodotto ecosostenibile e durevole ovvero può essere riutilizzato perché viene sostituito solo il filtro in tessuto che viene montato anteriormente.