Servizi

PRODUZIONE

La produzione si svolge con una copertura continua delle 24 ore su tre turni.
Attualmente l’azienda opera prevalentemente nel settore dello stampaggio conto terzi, producendo particolari tecnici per pompe ad immersione, elettrodomestici, filtri aria motore, casalinghi e componenti automotive.

L’azienda offre flessibilità nella produzione di grandi, medi e piccoli lotti grazie ad attrezzature con sistemi di produzione automatici e semi automatici di ultima generazione.
Possibilità di stampaggio anche bi-componente o bi-iniezione

INJECTION MACHINES: FROM 65 TON TO 1800 TON

BI-INJECTION: FROM 200 TO 1000 TON

Collaudo Stampi

Il collaudo di stampi di piccole, medie e grandi dimensioni avviene coinvolgendo personale altamente specializzato in grado di risolvere propositivamente ogni problematica tecnico-produttiva con soluzioni accurate.
Grazie all’equipaggiamento e la ricerca tecnologica siamo in grado di eseguire saldature ad ultrasuoni su gran parte dei materiali termoplastici e anche su tessuto; grazie a questa tecnologia siamo in grado di fornire al cliente dei prodotti che sarebbero irrealizzabili solamente con lo stampaggio.

CONTROLLO QUALITA’

Grazie all’affermata conoscenza delle caratteristiche chimiche e fisiche dei materiali termoplastici, dei tecnopolimeri e dei materiali siliconici, l’azienda è in grado di offrire analisi e controlli qualità con la massima precisione su tutti i prodotti.
Time Tecnologie si sta specializzando negli ultimi anni nel settore casalinghi e cake design in Silicone.
ASSE 3 AZIONE 3.1.1/A
Titolo Progetto: "Investimenti rivolti all'innovazione di prodotto e di processo"

Descrizione Progetto:
introduzione nel ciclo produttivo di una pressa ad iniezione “Full Electric” con accessorio robot cartesiano di scarico e nastro trasportatore in grado di produrre componenti plastici di alta qualità e precisione

Finalità e Risultati:
innovazione nel ciclo di produzione mantenendo un tempo ciclo, un tempo iniezione e una pressione di iniezione molto più precisi e costanti, caratteristiche che permettono di produrre pezzi con tolleranze sempre più restrittive. Il sistema di controllo numerico presente nella pressa fa in modo di assistere e guidare l’operatore durante tutta la sequenza di stampaggio: ne conseguono maggior controllo e precisione e riduzione/azzeramento dei margini di errore.

Sostegno Finanziario:
Contributo concesso € 48.300,00